Il costo dell’ignoranza

Il libro di Roberto Ippolito Ignoranti non è il solito stupidario, una delle tante raccolte di strafalcioni e barzellette involontarie. Si tratta di una documentata denuncia dell’ignoranza degli italiani e delle responsabilità di chi ci ha governato per decenni, portandoci agli ultimi posti in Europa per livelli di istruzione e competenze linguistiche, penalizzando gravemente la competitività del Paese.

Ne consiglio la lettura, che può essere utilmente introdotta dalla visione di questa presentazione, fatta dall’autore.   

Questa voce è stata pubblicata in Istruzione, Libri, Politiche culturali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il costo dell’ignoranza

  1. Chiara scrive:

    Questo post mi ha ricordato una iniziativa interessante, il blog latuaclassedirigente.wordpress.com, che segnalava ogni settimana dieci nomi (della nostra classe dirigente, appunto) a cui proporre una lettura formativa… denunciandone l’ignoranza rispetto ai temi della cultura etc.
    Parlo al passato perché mi pare il sito sia fermo al 2011. Peccato!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ 9 = quattordici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *