Investire nella conoscenza

Ieri è stato presentato il programma della X edizione del Forum del libro, che si terrà a Bari il 18 e 19 ottobre, con un’anteprima il giorno 11.
Tema centrale dell’incontro è la necessità di investire nella conoscenza per la crescita del paese e per la realizzazione di una società più coesa: su questo tema interverrà il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, autore di un bellissimo libro sull’argomento, che interverrà sabato 19 ottobre al Teatro Petruzzelli. Sono previsti incontri dedicati ai temi della scuola, del digitale, del terzo settore; si discuterà di information literacy e di biblioteche, di fundraising e di partenariato pubblico/privato, di promozione della lettura e di tanto altro ancora.

Il programma prevede la presenza del ministro Massimo Bray, di personalità della cultura come Tullio De Mauro e Gino Roncaglia, scrittori come Erri De Luca, giornalisti come Marino Sinibaldi e Corrado Augias, tanti insegnanti, bibliotecari, librai, editori, esperti dei vari temi che saranno affrontati in tre giorni di dibattito e confronto.

Questa voce è stata pubblicata in Forum del Libro, Politiche culturali e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


quattro − = 2

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *