La Repubblica promuove la cultura

Oggi, 25 aprile, si susseguono le iniziative che ricordano la liberazione dal nazifascismo e la riconquista della democrazia. Noi del Premio Strega abbiamo voluto celebrare questa data con un omaggio alla Costituzione repubblicana, invitando ognuno dei dodici autori finalisti all’edizione di quest’anno del Premio a leggere e commentare i dodici principi fondamentali che aprono la nostra carta costituzionale. L’iniziativa è organizzata insieme al Centro per il libro e la lettura e apre il “Maggio dei libri”, il cartellone di incontri dedicati alla promozione della lettura.

Tutti i video sono disponibili sui social e sul canale YouTube del Premio Strega. A Daniele Petruccioli è toccato l’articolo 9, che testualmente recita: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.

Buon 25 aprile a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Cultura e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 5 = quaranta cinque

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *